martedì 8 aprile 2014

Gaiofatto



Design, creatività e qualità cento per cento Made in Italy: questi sono i punti focali delle collezioni Gaiofatto.

Gli studi di geometrie, forme e volumi, nonché della relazione tra corpo e spazio, caratterizzano un approccio sperimentale nella costruzione dell’abito. Il risultato è un’estetica essenziale e moderna, caratterizzata da uno stile contemporaneo, lineare, spogliato, liberato sino all’essenza del concetto, e a tratti minimalista per esaltare l'estrema attenzione ai dettagli, tipica della sartoria. È questo il mondo di provenienza e di fondamentale riferimento per il brand, come si può vedere dalla costruzione dei capi e in alcuni dettagli realizzati a mano con la massima cura.

Il know-how sartoriale si mescola con l’innovazione creativa attraverso la scomposizione dei modelli e delle strutture di base, tradotti di volta in volta in nuovi motivi che evolvono da un capo all’altro. Ogni collezione deriva, quindi, da un processo creativo che tende a un’evoluzione continua del concetto iniziale, per questo ne è difficile individuare un punto di arrivo ma riesce più facile immaginarne un’ulteriore sviluppo. Vuole essere solletico per la mente ed ispirazione continua.

Il profondo studio alla base di ogni singolo pezzo, ne garantisce il valore della durevolezza, essenziale in Gaiofatto. Questa ricerca senza fine pone ogni capo in un nuovo spazio, oltre ogni trend effimero.

Per poter garantire la massima qualità, la produzione è limitata e si focalizza su pochi capi così che ognuno sia creato per essere speciale, e far sentire tale chi lo indossa.

Nessun commento:

Posta un commento